Amministrazione trasparente

Bilancio preventivo e consuntivo

Le società partecipate pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica,aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilita' e comprensibilita';

La Fondazione ha sede in Venezia negli spazi ad essa destinati dalla Provincia di Venezia nell’Isola di San Servolo.
La sua finalità principale è la promozione di ricerche e studi di carattere interdisciplinare su ogni forma di disagio e di emarginazione sociale e culturale in Italia e all’estero. In particolare, cura la raccolta, la conservazione, la tutela e la valorizzazione di materiali archivistici e librari relativi all’assistenza e alla sanità pubblica; la promozione di convegni, mostre e seminari di studio riguardanti l’emarginazione; la promozione di ricerche e studi in materia di politiche sociali e la diffusione, anche attraverso attività editoriali, dei risultati delle ricerche e degli studi patrocinati.

Le scelte programmatiche finalizzate al raggiungimento di tali obiettivi, vengono riassunte nei documenti di bilancio, che fotografano da un lato, il quadro delle risorse disponibili, e dall'altro, il loro impiego.

Il bilancio di previsione 2014 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 24 giugno 2014.

Il bilancio consuntivo 2013 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 24 giugno 2014.